Quello dell’arredamento per attività commerciali è un mondo che, anno dopo anno, propone puntualmente tante novità e nuove ispirazioni. Il settore offre sempre nuove soluzioni, spesso trainate dai trend dell’ambito dell’interior design. Oggi parliamo proprio di questo, rispondendo ad una specifica domanda: quali sono le ultime tendenze e cosa ci propongono?
Unicità è la parola chiave
Possiamo prendere spunto da altri locali, ma quello che dobbiamo fare è rendere il nostro ambiente unico. I trend dell’ultimo periodo ci portano verso un arredamento per attività commerciali originale e diverso dall’ordinario. Le tendenze parlano di mash-up di forme e materiali e di particolari combinazioni di colori. Ci parlano, però, anche di elementi dallo stile più pacato – realizzati in legno – e di arredi artigianali. Insomma, tutto ciò che rende un locale unico rappresenta una scelta di tendenza!
L’illuminazione che cambia l’atmosfera
I trend in fatto di arredamento per attività commerciali ci parlano anche di illuminazione. Sì a faretti, percorsi luminosi e lampadari originali.
I LED consentono di illuminare e creare, e questo è un dettaglio da non sottovalutare in quanto permette di donare personalità ad ogni ambiente. I LED aiutano a valorizzare i locali commerciali e ad attirare l’attenzione.
Puntare sullo stile luxory
Mentre le tendenze dello scorso anno ci indirizzavano verso lo stile vintage o lo shabby chic, nell’ultimo periodo si predilige lo stile luxory. Quest’ultimo è fatto di dettagli raffinati, finiture minuziose ed elementi capaci di dare sempre quel tocco di eleganza in più. Marmo e quarzo sono sicuramente i materiali più gettonati in questo caso. Oltre a questo stile d’arredo, sono molto in voga anche quello moderno e l’industrial chic.
Arredamento per attività commerciali: le tendenze per il settore della ristorazione
Focalizzandoci sul settore della ristorazione, possiamo dire con certezza che nell’ultimo periodo il mondo del design ci sprona a dare valore agli ambienti outdoor, arredandoli con attenzione. Queste aree offrono la possibilità di organizzare eleganti cene in terrazza, ma anche accoglienti angoli per l’attesa, dedicati a chi predilige l’asporto. I trend ci mostrano persino le cucine a vista, circondate da vetrate e da funzionali banconi.
Richiedi la consulenza di un interior designer esperto nell’arredamento per attività commerciali
Vuoi aprire un negozio o un locale di ristorazione e non sai come arredarlo? Se ti trovi in questa situazione, la soluzione migliore è affidarti ad un interior designer. Affidandoti ad un valido professionista potrai avvalerti di una progettazione ad hoc. Marchi Interior Design è al tuo servizio: possiamo aiutarti a scegliere il migliore arredamento per attività commerciali.
Potremo studiare l’ambiente che hai scelto per poi proporti la produzione di arredi su misura e l’uso dei più ottimali materiali. La nostra esperienza nell’ambito dell’arredamento per attività commerciali, senza mettere da parte le tendenze, ci permetterà di migliorare la funzionalità del tuo immobile e ampliarne il potenziale. La nostra squadra è al tuo fianco: cureremo ogni dettaglio dalla progettazione all’allestimento dei vari ambienti. Richiedi al più presto maggiori informazioni sui nostri servizi e una consulenza senza impegno.