Scegliere con attenzione l’arredamento camere hotel è importante per tutti coloro che hanno scelto di aprire una struttura ricettiva o di rinnovarla per attrarre più clienti. Quali dovrebbero essere le caratteristiche di ogni stanza? Quali sono gli elementi a cui dare più valore e qual è lo stile di arredamento più apprezzato?

Il comfort prima di tutto

È chiaro che il primo fattore da non sottovalutare quando si deve scegliere l’arredamento camere hotel è il comfort. Ogni stanza deve presentare ogni tipo di comfort e pertanto si dovranno prediligere mobili comodi, pratici da usare, funzionali e ben realizzati. Offrire ad un ospite un ambiente confortevole vuol dire inoltre scegliere il letto ideale e, qualora lo spazio a disposizione lo permetta, anche comodi divani e divanetti. Il comfort riguarda anche il bagno. Pertanto sarà opportuno studiare gli ambienti in modo da garantire il giusto spazio e da creare un’atmosfera calda e accogliente.

Arredamento camere hotel: non solo comfort

Oltre alla comodità e agli altri fattori che possono elevare i livelli di comfort abitativo, quando si scelgono gli arredi bisogna considerare anche la sicurezza degli stessi. Anche questo è fondamentale. Ecco perché è necessario affidarsi ai professionisti del settore e prediligere sempre prodotti realizzati con materiali di alta qualità. Questi garantiranno resistenza, durabilità e sicurezza agli utilizzatori.

arredamento camera hotel elegante

La scelta dello stile

Quando si parla di arredamento camere hotel è utile dire che c’è uno stile che va per la maggiore: si tratta dello stile luxury. Questo permette di creare un ambiente raffinato, accattivante e di classe, e può rivelarsi più moderno oppure più classico a seconda dei gusti. Per implementarlo all’interno delle proprie stanze bisogna prediligere arredi dotati di finiture eccellenti e dettagli di prestigio. Il total white è spesso la caratteristica prevalente scelta da gran parte degli albergatori. Anche il black and white conquista, proprio per l’eleganza creata dall’apprezzato contrasto che non passa mai di moda.

Un altro stile da non sottovalutare è quello contemporaneo. È più semplice, ma comunque di classe, e si rivela molto apprezzato da viaggiatori di tutte le età. Per ottenere un impatto estetico di un buon calibro, è sempre necessario selezionare arredi di alta qualità e rifiniti con attenzione al dettaglio. Qualunque sia lo stile scelto, bisogna sempre ricordare una piccola “regola”: less is more (meno è di più). Gli ospiti apprezzano molto un albergatore che sceglie pochi arredi eccellenti e pochi accessori altamente pratici, funzionali, belli e qualitativi.

Il nostro supporto per l’arredamento camere hotel

Se desideri un progetto di interior design a misura della tua attività e delle tue esigenze, e vuoi arredare la tua struttura ricettiva nel modo migliore, non esitare a contattare Marchi Interior Design. La nostra squadra sarà lieta di fornirti tutte le risposte che stavi cercando e una consulenza personalizzata. In seguito potremo occuparci dell’arredamento camere hotel in tutto e per tutto. Dalla progettazione alla fornitura di arredi e materiali, fino ad arrivare all’allestimento finale, i nostri progettisti e tecnici esperti sono a tua disposizione. Ti aspettiamo!