Se hai bisogno di arredare una struttura, come un locale, un hotel o anche la tua immobile di pregio, tra le opzioni a disposizione c’è l’arredamento contract. È un servizio che può offrirti quello che in inglese viene definito “turnkey project“, che in italiano chiamiamo “progetto chiavi in mano”. Scegliendo il contract affidi una commessa a professionisti che hanno il compito di rispettare tutti gli incarichi ricevuti. La gestione e la tempistica per la consegna di servizi e prodotti è stabilita da un contratto di accordo tra le parti. Ma quali sono le fasi principali di questa tipologia di servizio?

Pochi e semplici passi

Un progetto di arredamento contract richiede poche ma importanti tappe, tutte da rispettare per scongiurare perdite di tempo e risorse. La prima tappa comprende l’analisi della tua richiesta. Perciò, potrai fissare un appuntamento con i designer e i progettisti per esporre le tue idee. Seguirà la fase di stesura del progetto, in cui l’interior contractor userà dei software per simulare sul computer il risultato finale. In questo modo potrai vedere con i tuoi occhi come cambierà il tuo ambiente o come sarà il tuo nuovo ristorante o albergo.

Successivamente ci sarà la stesura del progetto e la relativa realizzazione. Quest’ultima fase sarà più o meno complessa in base al tipo di struttura da arredare. Alberghi o altri edifici, ad esempio, richiedono l’allestimento non solo degli spazi comuni, ma anche delle singole stanze. Questo renderà il progetto di arredamento contract più elaborato e le tempistiche di realizzazione saranno più lunghe. Se ogni elemento verrà curato nel dettaglio, sicuramente varrà la pena di aspettare.

marchi-interior-design-arredamento-ristorante-sala-da-pranzo-stile-rustico-arredamento-contractTanti vantaggi da non sottovalutare

Come avrai compreso, quando si parla di arredamento contract si parla di un servizio completo ed esaustivo, che parte dall’idea e arriva fino all’allestimento finale. Quella del contract è una scelta che permette di risparmiare tempo e di avere un unico interlocutore. Quest’ultimo si occuperà proprio di tutto, dalla progettazione dell’interior design fino ad arrivare alla produzione e al montaggio degli arredi.

Affidandosi ad un gruppo di professionisti si potrà ottenere un progetto di qualità, studiato nei minimi dettagli. Si potranno toccare con mano i materiali e vedere le proprie idee e i personali desideri prendere forma prima sulla carta, poi in 3D e poi nella propria quotidianità.

L’arredamento contract comprende tutte le fasi che ti permettono di trasformare le tue idee di design in un ambiente confortevole e funzionale sotto ogni punto di vista.

Arredamento contract: le soluzioni di Marchi Interior Design

Se quello che cerchi è un servizio completo, dal progetto al montaggio degli arredi, puoi affidarti alla nostra azienda. Marchi Interior Design mette a tua disposizione le competenze, la professionalità e la creatività di un ampio staff di professionisti. Ascolteremo le tue idee e ci occuperemo della progettazione usando i più moderni software del settore.

Successivamente potremo trasformare il tuo progetto in un turnkey project e fornirti un servizio di arredamento contract a misura delle tue esigenze. Che si tratti di arredare una pasticceria, un hotel, un ristorante, un ufficio, un bar o una salumeria, noi di Marchi Interior Design siamo qui per te. Ti aspettiamo!