Quante volte ci è capitato di entrare in un bar pizzeria e rimanere delusi per l’ambiente? Come si dice, “anche l’occhio vuole la sua parte”: questo riguarda i piatti proposti e persino l’arredamento del locale. Proprio per questa ragione vogliamo condividere con te alcuni consigli riguardanti l’interior design per bar pizzeria. Se vuoi arredare il tuo locale in maniera funzionale, innovativa e accattivante, ci sono alcuni dettagli che dovresti assolutamente considerare!

Due regole d’oro: valorizzare l’ambiente e suddividerlo nel modo giusto

Se hai un bar pizzeria e lo vuoi rinnovare, o se ne vuoi aprire uno e ti vuoi differenziare dai colleghi, dovresti tenere a mente un paio di suggerimenti. Prima di tutto considera che l’ambiente che offri dev’essere pratico ed efficiente. L’interior design del bar pizzeria dovrà essere progettato pensando a come valorizzare e sfruttare appieno le funzionalità degli spazi, senza dimenticare di garantire la comodità al cliente.

Se la tua attività offre doppio servizio di bar e pizzeria, sarà utile dividere l’ambiente in più zone. Chi si siede per cenare cerca sempre un ambiente tranquillo. Ecco perché è importante avere un’area dedicata al ristoro e alle degustazioni, e quella dedicata al bar, alla cassa e all’asporto.

Catturare l’attenzione con il perfetto interior design del bar pizzeria

Il cliente va stupito con elementi di design attraenti e unici. In questo può aiutarti la tua personalità: usa complementi d’arredo che possono rispecchiare il tuo modo di essere e il tuo stile. Anche considerare la personalità di quello che è o sarà il tuo cliente tipo potrà aiutarti. Vuoi attirare una clientela giovane, famiglie, businessmen o un altro target? Considerando chi sei e chi vuoi attirare potrai di certo scegliere gli elementi giusti.

Oggi come oggi è possibile catturare l’attenzione anche progettando un interior design per bar pizzeria incentrato sulla sostenibilità. In ogni eventualità è importante assicurare la comodità e l’illuminazione corretta ai propri clienti e scegliere mobili e materiali in grado di fare la differenza. Un’altra cosa da non sottovalutare è la cucina a vista: alla clientela piace molto vedere chi lavora e come lavora. Pulizia e ordine saranno fondamentali, così come la qualità degli ingredienti a vista. Anche se questi dettagli non fanno parte dell’interior design per bar pizzeria, renderanno ogni locale ancor più apprezzabile.

il miglior interior design per bar pizzeria

Gli stili di arredamento più in voga

Conoscere le ultime tendenze potrà aiutarti a farti un’idea ancor più precisa di ciò che è più giusto per te, sei d’accordo? A questo proposito dovresti sapere che i recenti trend ci parlano di locali in stile rustico, caratterizzati da colori caldi e rilassanti. Le perfette tonalità possono essere accompagnate dai giusti punti luce, da mobili, tavoli, mensole e sgabelli in legno grezzo e da vecchi cimeli.

Anche lo stile moderno conquista gran parte dei ristoratori e dei clienti. In questo caso si scelgono spesso arredi su misura, design originali ed eleganti al tempo stesso. L’aspetto moderno predilige un interior design per bar pizzeria caratterizzato da colori dai toni decisi e luci fredde.

Il nostro supporto per la progettazione dell’interior design per bar pizzeria

Se desideri progettare un locale dallo stile unico, con arredi eccellenti e un design accattivante, puoi affidarti al nostro team. Dalla progettazione dell’interior design per bar pizzeria all’allestimento del tuo locale, i nostri progettisti e professionisti sono al tuo servizio!