Aprire un locale raffinato, elegante e curato nei minimi dettagli è il sogno di molti imprenditori. Tra l’altro, non sono poche le persone che amano questo tipo di ambiente. Se anche tu vuoi avviare un’attività di ristorazione che possa conquistare un particolare target di clienti, questa breve guida potrà darti qualche spunto per quanto riguarda la scelta degli arredi. Ecco come eseguire la progettazione del tuo ristorante luxury in quattro step. Non sarà un’impresa impossibile né tantomeno faticosa: l’importante sarà avere le idee chiare e affidarsi ai professionisti del settore.

Step n.1 – Fai una ricerca online

Per avviare la progettazione del tuo ristorante luxury nel modo più semplice, una delle prime cose da fare è eseguire una ricerca online. In questo modo si potranno scoprire le tendenze del settore e trovare tante ispirazioni. Questa ricerca potrà dare spunti utili, ma soprattutto aiutarti a schiarire le idee e a capire cosa vuoi veramente per il tuo nuovo ristorante.

Step n.2 – Pensa alla personalità del tuo locale e al tuo target

Quale dovrà essere la personalità del tuo locale? Dovrà essere un ristorante di tendenza, esclusivo o magari pensato per i più giovani? Capire quale sarà la personalità del tuo locale e quale sarà il tuo target ti permetterà di realizzare un ambiente capace di attirare, conquistare e farsi ricordare.

Step n.3 – Affidati ai professionisti del settore

Quando le tue idee saranno un po’ più chiare, sarà il momento di affidarti agli esperti del settore. I designer che si occupano di progettazione ristorante luxury possono fornirti le più ottimali soluzioni, risolvere dubbi e aiutarti a superare le indecisioni. Possono mettere nero su bianco le tue idee, creando un progetto concreto, e proporti i migliori materiali per la produzione degli arredi.

Possono altresì consigliarti interventi di ristrutturazione e migliorie di vario genere, nonché gestire l’allestimento del tuo locale. In altre parole, potranno aiutarti a 360 gradi e rendere la progettazione del tuo ristorante luxury molto più semplice di quello che ti aspettavi.

Step n.4 – Dai il tuo tocco ad ogni ambiente

Dopo che l’allestimento sarà concluso, sarà importante dare il tuo tocco personale ad ogni ambiente del ristorante. Ogni locale dovrebbe parlare del suo proprietario!

La progettazione del tuo ristorante luxury con Marchi Interior Design

Marchi Interior Design opera da anni nel mondo dell’arredamento. Proponiamo un servizio contract, chiavi in mano, tramite il quale potremo metterci al tuo fianco e occuparci proprio di tutto. La nostra squadra è a tua disposizione per occuparsi della progettazione del ristorante luxory che vuoi aprire al più presto. Dopo il progetto potremo passare alla produzione degli arredi e curare l’interior design del tuo locale in ogni minimo dettaglio. Dopo la scelta e/o la realizzazione di mobili, complementi e finiture, ci focalizzeremo sul montaggio degli arredi e sull’allestimento di ogni ambiente indoor e outdoor.

In pratica, affidandoti a noi potrai contare su un unico interlocutore per la progettazione del tuo ristorante luxory e per l’intero processo di fornitura. Ti garantiamo professionalità e competenza, qualità e soluzioni diversificate. Scopri nel dettaglio tutti i nostri servizi – dalla progettazione alla produzione fino ad arrivare al montaggio mobili – e richiedici al più presto una consulenza personalizzata.