Noi di Marchi Interior Design ci occupiamo da anni di arredamento contract e di progettazione negozi. Uno dei nostri progetti più recenti, che ci ha particolarmente appassionato, è stato quello che ha visto come protagonista il Braccialini Luxury Store di Firenze. Siamo orgogliosi di presentare il nostro ultimo intervento chiavi in mano per questo importantissimo brand Italiano. Lo abbiamo portato a termine in una città iconica come Firenze, in collaborazione con lo Studio di architettura Emanuele Svetti.

Un progetto chiavi in mano

Quando ci occupiamo di progettazione negozi, il nostro intento è sempre quello di garantire un servizio chiavi in mano. Questo significa che pensiamo proprio a tutto. Parliamo con il cliente, mettiamo nero su bianco i suoi desideri e li trasformiamo in un progetto concreto. Dopodiché diamo vita a quel progetto, occupandoci della fornitura degli arredi e del successivo montaggio e allestimento dei locali commerciali. In pratica, quando ci occupiamo di interventi di progettazione negozi, consegniamo l’immobile solo quando è effettivamente pronto all’uso!

Questo è quello che abbiamo fatto anche con il Braccialini Luxury Store di Firenze: quello che abbiamo realizzato è stato un progetto chiavi in mano. Abbiamo lavorato insieme allo Studio di Architettura Svetti Emanuele affiancandolo e aiutandolo a dare vita al progetto, traducendolo in materia. Il nostro intervento a 360 gradi ha garantito il rispetto dei costi e dei tempi programmati con la committenza per la realizzazione.

arredamento contract e progettazione negozi di lussoProgettazione negozi: le fasi del nostro intervento a Firenze

Dopo aver preso visione dei locali ed aver analizzato lo stato dell’ambiente in oggetto, è stata eseguita la valutazione delle richieste progettuali. Successivamente è stata fatta una stima economica e la stesura di un cronoprogramma. Dopodiché è stato il momento di elaborare i disegni costruttivi, processo accuratamente effettuato dai professionisti di Marchi Interior Design. I disegni costruttivi sono poi stati concordati con la committenza e con lo studio di progettazione ideatore del concept.

Come ogni nostro intervento nell’ambito della progettazione negozi, il servizio è stato completo di:

  • Lavori edili.
  • Fornitura e posa di impianto elettrico, idrico e di condizionamento.
  • Realizzazione ed applicazione di finiture e decorazioni.
  • Realizzazione e posa di arredi su misura.
  • Collaudo e consegna dell’ambiente finito.

Il coordinatore del progetto è stato costantemente presente in cantiere con l’intento di dare risposte immediate alle problematiche di logistica e di realizzazione fino alle pulizie finali.

arredo contract negozi di lusso

I nostri servizi di progettazione negozi

Quello del Braccialini Luxury Store di Firenze è stato un progetto che abbiamo portato a termine con passione e soddisfazione. È stato possibile eseguire ogni fase grazie alla grande esperienza e alla forza lavoro della nostra realtà e dei professionisti che compongono la nostra squadra. A fare la differenza è stata anche la grande capacità della nostra azienda di proporre materiali sempre nuovi e adatti alla realizzazione e progettazione negozi.

Come di consueto abbiamo proposto soluzioni all’avanguardia per la produzione di manufatti e abbiamo agito nel miglior modo possibile al fine di risolvere alcune problematiche. Settant’anni di storia ed esperienza nel mondo dell’arredamento contract ci permettono sempre di dare vita ad ambienti unici!

Naturalmente, i nostri interventi di progettazione negozi aumentano di valore anche grazie all’aiuto di fornitori qualificati e di artigiani e applicatori di fiducia. Ogni figura professionale che collabora con noi è stata attentamente selezionata durante i nostri anni di lavoro nel settore. Insomma, con Marchi Interior Design nessun dettaglio viene mai lasciato al caso. Non vediamo l’ora di poter dare vita ad un altro progetto come quello appena concluso a Firenze!