Quando si deve scegliere l’arredamento per hotel di lusso, non ci si può permettere di sbagliare né tantomeno di sottovalutare i più piccoli dettagli. La clientela di queste strutture ricettive è molto esigente e quello che desidera è trovare arredi e complementi di altissima qualità.

Proprio per questo è necessario arredare al meglio tutti gli spazi dell’hotel, dalla hall alle suites, dai bagni ai corridoi, dalla SPA alla palestra. La stessa attenzione va indirizzata alle sale conferenze e al bar, al giardino e all’eventuale area piscina, alle terrazze e alle verande. Insomma, quando si parla di arredamento per hotel di lusso, è chiaro che ogni singolo ambiente deve essere curato nel minimo dettaglio. Ecco alcuni consigli utili per la scelta di arredi e complementi unici e adatti al contesto in oggetto.

Arredare una hall: eleganza, accoglienza e comodità

Come ben sappiamo, in genere la hall di un hotel comprende la reception, il deposito bagagli, la toilette e la sala d’attesa. Ovviamente, questo è il primo spazio che un cliente trova davanti ai suoi occhi al momento dell’arrivo. Con questi presupposti, è fondamentale selezionare arredi e complementi d’arredo che possano trasmettere non solo accoglienza, ma anche le principali caratteristiche della struttura. In base all’ambiente e a ciò che si vuole trasmettere, si dovranno quindi scegliere dei mobili eleganti, raffinati, moderni o classici.

Durante la selezione dell’arredamento per hotel di lusso, soprattutto per quanto riguarda la hall, non si dovrà dimenticare di prediligere arredi che possano garantire un elevato comfort durante l’attesa. A questo proposito, è importante considerare l’inserimento di divani e poltrone di alta qualità.

Le suites e le camere

Le suites sono il fiore all’occhiello di ogni hotel luxory. Per conquistare l’ospite, ogni ambiente deve superare tutte le sue aspettative. Considerando questo concetto, sarà più facile fare le scelte più ottimali. Gli arredi dovranno essere altamente qualitativi e ogni stanza dovrà garantire tranquillità e silenzio, una buona aerazione, letti comodi e belli, e ampi spazi per sistemare gli abiti. In una suite è importante posizionare almeno una poltrona da lettura, la cassaforte e una televisione di ultima generazione.

Anche le camere standard dovranno essere dotate di tutti i comfort e proporre sempre arredi di alta qualità. In ogni eventualità, quando si tratta di arredamento per hotel di lusso, è necessario prestare la massima attenzione ai bagni. Questi ambienti devono rispettare assolutamente lo stile della camera, essere ben ventilati e dotati di mobili costituiti da materiali resistenti ed eleganti al tempo stesso.

 

arredamento camera moderna suite hotel di lusso

Arredamento per hotel di lusso: le aree comuni

Sicuramente, arredare le stanze in maniera eccellente è un must. Lo stesso, però, vale anche per tutte le aree comuni, dal più semplice corridoio al bar. Ogni ambiente dovrà essere arredato in maniera accurata, seguendo lo stile degli altri ambienti. Non dovranno mancare la giusta illuminazione e dei complementi d’arredo che possano garantire sempre il massimo della comodità.

Fare del proprio meglio in ogni fase della progettazione dell’interior design e della scelta dell’arredamento per hotel di lusso è un’attitudine fondamentale. Questo permetterà di soddisfare qualsiasi esigenza dei clienti e, soprattutto, di conquistarli al punto che possano ricordare nel tempo l’ambiente in cui hanno soggiornato.

Hai bisogno d’aiuto per la scelta dell’arredamento per hotel di lusso? Chiedi il supporto di Marchi Interior Design. Metteremo la nostra pluriennale esperienza e la nostra professionalità al tuo servizio e ti aiuteremo a creare la struttura ricettiva perfetta per conquistare ogni ospite.