Progettazione unica e design inconfondibile

1952


Gli inizi

Questo è l’anno in cui Nellusco Marchi fondò a Modena la società MARCHI. L’azienda ebbe fin da subito un proprio reparto produttivo interno e iniziò a realizzare il primo arredamento contract personalizzato per negozi, introducendo il concetto di fornitura completa.
Con l’ingresso in azienda del figlio Maurizio, la clientela aumentò, si diversificò e la MARCHI diventò un punto di riferimento per tutti coloro che erano alla ricerca di qualitativi arredi per hotel, ristoranti e bar. Il nostro concetto di progettazione interior design e i nostri processi di produzione mobili conquistarono in poco tempo un gran numero di clienti.

marchi-arredo-design-la-nostra-storia-progettazione-e-arredo-design-anni50-inizio
marchi-arredo-design-la-nostra-storia-ampliamento-lavorazione-metalli-verniciatura-legno-servizio-professionistico

1990


L’ampliamento

Dopo aver consolidato il nostro know-how, arrivò il momento di crescere, proponendo alla clientela delle soluzioni ancor più soddisfacenti. Così, nel 1990, l’azienda MARCHI ampliò la propria struttura produttiva inserendo nell’ambito della produzione mobili anche la lavorazione di metalli, la verniciatura del legno e un servizio di progettazione professionistico.
In breve tempo la nostra azienda divenne un centro specializzato nel settore dell’interior design per negozi di ogni tipo. Si specializzò altresì nell’arredamento contract di spazi ricettivi e collettivi su tutto il territorio nazionale ed europeo.

2000


L’internazionalità

Il 2000 è stato per noi l’anno dell’internazionalità. Abbiamo cominciato a proporre soluzioni di interior design ancora più complesse e diversificate e ad avviare processi di produzione mobili sempre più articolati. Questo ci ha portato a distinguerci ulteriormente all’interno del nostro settore e ci ha spronato ad allargare i nostri confini.
In quell’anno l’azienda MARCHI si affermò molto anche sul mercato internazionale e per questo decidemmo di aprire delle nuove filiali. Quelle sedi ci avrebbero permesso di portare i nostri arredi e complementi in tante parti del mondo. I nostri progetti presero forma in breve tempo.

marchi-arredo-design-la-nostra-storia-internazionalita-apertura-nuove-filiali
marchi-arredo-design-la-nostra-storia-filiale-commerciale-cuba

2001


Cuba

Nel 2001 abbiamo inaugurato la nostra filiale commerciale a L’Avana di Cuba. Questo ci ha permesso fin da subito di gestire sapientemente il mercato del territorio, proponendo un servizio completo nell’ambito dell’arredamento contract. L’apertura della filiale fu seguita dall’espansione sul mercato medio-orientale.

2005


Emirati Arabi

Dopo pochi anni dall’inaugurazione della sede commerciale a L’Avana di Cuba, MARCHI aprì un’altra filiale fuori Italia, questa volta a Dubai, negli Emirati Arabi. Questa nuova sede ci portò a diventare in breve tempo un vero e proprio punto di riferimento anche nel mercato medio-orientale.

marchi-arredo-design-la-nostra-storia-filiale-dubai-emirati-arabi
marchi-arredo-design-la-nostra-storia-

2020


Evoluzione

Ogni anno sviluppiamo progetti su misura per grandi aziende e privati. Progettazione di pasticcerie luxury, interior design hotel, arredamento ristoranti, progettazione gelateria su misura, interior design panetteria, progettazione forno su misura e molto altro: questo è quello di cui ci occupiamo. Dal progetto alla produzione di mobili, fino ad arrivare al montaggio, proponiamo un servizio a 360 gradi, capace di soddisfare le più svariate esigenze.
Il nostro futuro ancora non è scritto. Tuttavia, sappiamo non solo quello che facciamo oggi: sappiamo anche che continueremo a migliorarci, proprio perché il mondo dell’arredamento contract e dell’interior design è in continua evoluzione. Faremo il massimo per stare al passo, continuando a garantire qualità ed eccellenza, soluzioni diversificate e un servizio altamente professionale.

La capacità di realizzare limpossibile